bao-sushi-icon

FAQ

Domande frequenti

Hai domande sui nostri prodotti o servizi? In questa pagina abbiamo elencato le domande frequenti dei nostri clienti e speriamo che anche tu possa trovare una risposta adeguata.

Non hai trovato la tua domanda qui? Allora contattaci via e-mail info@eathappy.it ! Saremo felici di aiutarti!

Ingredienti

Da dove vengono gli ingredienti dei vostri prodotti?

Freschezza e sostenibilità sono particolarmente importanti per noi. Ecco perché prestiamo molta attenzione all’approvvigionamento e al risparmio di risorse anche nella scelta degli ingredienti per i nostri prodotti. Un esempio è il pesce usato per il nostro sushi. Ci impegniamo a garantire condizioni eque nell’allevamento e nella cattura e attribuiamo grande importanza all’origine. Infatti, la maggior parte del nostro pesce proviene da fonti certificate ASC e MSC. Otteniamo gli ortaggi utilizzati per i nostri prodotti freschi da fornitori regionali. Inoltre, attribuiamo grande importanza al rispetto degli standard alimentari internazionali per tutti i fornitori.

Produzione

Cosa succede al sushi invenduto?

Attribuiamo grande importanza ai prodotti freschi e produciamo il nostro sushi seguendo i più alti standard di qualità. Pertanto, diamo al nostro sushi una durata di conservazione di un giorno (P+1). Di conseguenza, i prodotti che si trovano nelle vetrine dei nostri shop la sera, vengono prodotti lo stesso giorno e possono essere venduti il giorno successivo. Il giorno seguente dobbiamo smaltire il nostro sushi per motivi di protezione dei consumatori. Tuttavia, cerchiamo di mantenere le quantità gettate via il più piccole possibile. Grazie ad un costante monitoraggio delle vendite, siamo in grado di garantire che ogni negozio produca individualmente la giusta quantità di sushi. Possiamo anche reagire rapidamente ai diversi desideri dei clienti e quindi possiamo evitare merci inutili.

Perché usate imballaggi in plastica?

Uno dei nostri obiettivi è la continua riduzione della plastica. Tuttavia, la legge prevede che gli alimenti debbano essere adeguatamente imballati. Ciò include, in particolare, la protezione contro le influenze negative dell’ambiente. Se utilizzassimo imballaggi cartacei, il legislatore imporrebbe restrizioni all’uso di rivestimenti cartacei o in plastica sulla carta riciclata. Quest’ultimo è un materiale composito che è più difficile da riciclare rispetto al nostro imballaggio realizzato con sola plastica. Tuttavia, siamo sempre alla ricerca di soluzioni nuove e innovative a questo problema e abbiamo già trovato alternative valide. Ad esempio, il fondo delle nostre sushi box stagionali è costituito da bagassa, in pieno rispetto dell’ambiente, materiale fatto di avanzi della produzione di canna da zucchero. Recentemente, le nostre ciotole Poké e Donburi sono state realizzate in cellulosa certificata FSC, con il coperchio in amido di mais. Di conseguenza, le nostre ciotole sono biodegradabili e completamente senza plastica. Inoltre, abbiamo imballaggi di sushi nei nostri negozi realizzati in PET riciclato all’80%. Ma questo non è di gran lunga sufficiente per noi e stiamo lavorando a nuove soluzioni per far fronte alle nostre responsabilità.

Durata di conservazione e freschezza

Quanto è fresco il vostro sushi?

Tutti i nostri ingredienti, dal riso e pesce alle verdure e alla frutta, vengono lavorati freschi ogni giorno dai nostri chef nello shop di ogni rispettivo supermercato e sono elaborati a mano.

Quanto dura il vostro sushi?

Nei nostri negozi Eat Happy realizziamo sushi fresco ogni giorno e lo etichettiamo con informazioni sulla durata di conservazione. Diamo al nostro sushi una shelf life di un giorno (tempo di produzione +1 giorno). Con la data di consumo che indichiamo, il cibo può e può essere consumato senza esitazione fino a questa data. Con una maggiore durata di conservazione, molti prodotti naturali – come l’avocado – mostrerebbero segni di ossidazione senza ulteriori trattamenti. Potremmo influenzare queste reazioni solo utilizzando additivi, ma è nostra scelta non usarli.

Ritiro e consegna

Posso prendere sushi in un contenitore che ho portato con me nel negozio?

Purtroppo, non è possibile per noi consegnare sushi nella sua confezione o contenitore, perché gli articoli non commerciali non sono ammessi nel negozio. Il sushi viene prodotto in loco, il che significa che ogni negozio è per definizione un impianto di produzione e occorre prestare particolare attenzione. Ciò vale in particolare per le condizioni igieniche, in quanto gli alimenti crudi vengono trasformati. Di conseguenza, seguiamo una rigorosa politica di igiene, prescritta dalla legge. Questo è l’unico modo in cui possiamo garantire che i nostri prodotti non solo siano deliziosi, ma siano anche igienicamente perfetti.

Posso anche ordinare sushi a casa?

Non e’ ancora possible ordinare a casa il nostro sushi, ma se hai bisogno di un plateau di sushi per una cena o un evento, puoi sempre prenotarlo qui e ritirarlo il giorno successivo in uno dei nostril corner Eat Happy.

Shopping Cart

You don’t have products in your cart.See our products

PICK UP LOCATION

Loading...